lunedì 28 febbraio 2011

Pane rapido alle noci con Macchina del Pane

Ecco l'ennesimo pane con la macchina del pane.
Devo fare una premessa: ho trovato una splendida raccolta di tutte le ricette che si possono fare con la macchina del pane.
Assolutissimamente da stampare e conservare con cura, che potete trovare qui.
Naturalmente, come al solito, io ho apportato le mie piccole modifiche!

Ingredienti:
- 280 ml di acqua tiepida
- 1 cucchiaio di olio e.v.o.
- 1 cucchiaino di zucchero
- 2 cucchiaini di sale
- 25 gr di lievito di birra fresco
- 500 gr di farina manitoba
- 50 gr di noci

Inserire nel cestello della macchina del pane, gli ingredienti nel seguente ordine: acqua, olio, zucchero,sale, farina, lievito e noci.
Collocare il cestello nella macchina del pane e selezionare il programma per il pane rapido.
Nel mio caso, con la Moulinex Home Bread, in 1 ora e 20 minuti il pane è pronto!

1 commento: